News - News - News - News - News - News - News - News - News - News - News - News - News - News - News - News

GENESIS

TONY BANKS

PHIL COLLINS

PETER GABRIEL

STEVE HACKETT

ANTHONY PHILLIPS

MIKE & THE MECHANICS

CHESTER THOMPSON

RAY WILSON

DARYL STUERMER

BRAND X

Ray Wilson (Updated: 12/10/2003)

* Sembra che Ray voglia tornare subito in studio fra novembre e dicembre per dare subito un seguito a “Change”. A giugno l’artista intenderebbe tornare dal vivo.


Ray Wilson (Updated: 22/06/2003)

* Ray ha chiesto ai suoi fan di pronunciarsi circa la scelta del brano da pubblicare come secondo singolo. La scelta dei fan è stata “Goodbye Baby Blue”, seguita di poco da “Beautiful Child” e “Along The Way”. Staremo a vedere se Ray ascolterà i consigli dei suoi fan.

* Nonostante Ray fosse effettivamente arrivato a Torino nella mattina del 22 maggio, a causa di una brutta laringite i quattro showcase previsti nelle sedi della FNAC italiane sono saltati (le date previste erano 22 Torino, 23 Genova, 24 Milano e 25 Verona). Non è da escludere che l’evento venga riprogrammato. Oltre alle quattro esibizioni italiane, era previsto anche un unico showcase spagnolo alla FNAC di Madrid il 13 maggio, ma non so se sia effettivamente avvenuto.

* Dopo che la Inside Out aveva annunciato che non c’erano più programmi per la pubblicazione del DVD registrato in Germania lo scorso novembre, pare che la messa in commercio sia invece prevista per fine anno, dato che Ray ha organizzato un concorso sul suo sito dove ai vincitori arriverà proprio il DVD.


Ray Wilson (Updated: 15/04/2003)

* Da settembre è previsto un tour europeo di Ray con tutta la band. Sicuramente vi saranno date inglesi, speriamo che la Blue Sky ce lo porti anche da queste parti. La band comprenderà, oltre a Ray, suo fratello Steve alla chitarra, Amanda Lyon alla voce, l‘ex bassista degli Stiltskin James Finnegan, il tastierista dei Cut Paul Holmes e Nir Zidkyahu alla batteria.

* Ray parteciperà inoltre al World Nature Festival che si terrà nei giorni 15 e 16 agosto a Monaco, in Germania (info www.mctfoundation.org) e suonerà inoltre uno o due concerti all’Edinburgh Festival, dove due anni fa iniziò la sua carriera solista.

* Ancora nessuna novità circa il DVD di Ray “Live and Acoustic”, registrato il 12 novembre 2002 a Hohennauen, in Germania.

----------------------------------------------------------------------------------

Ray Wilson (Updated: 16/12/2002)

* Il nuovo album di Ray, intitolato “Change” è quasi finito e dovrebbe essere pubblicato dalla Inside Out a marzo. Il disco conterrà 14 brani, di cui possiamo già darvi i titoli, anche se l’ordine progressivo sarà diverso: Change, Gouranga, Beach, Believe, She Fades Away, Another Day (una nuova versione riarrangiata), Wish It Was Yesterday, Cry If You Want To, Beautiful Child, Goodbye Baby Blue, Along The Way, Cool Waters e inoltre uno strumentale ancora senza titolo. Due canzoni (She Fades Away e Along The Way) sono state scritte da Steve Wilson. Potrebbe esserci una bonus track, “Dark”, già pubblicata con i Cut ma qui in una inedita versione originale.

* Wilson pubblicherà una versione in DVD di “Live and Acoustic”, registrata però ex novo durante la sua prima data in Germania il 12 novembre scorso a Hohennauen (nei pressi di Rathenow).

* Ray dovrebbe essere coinvolto nel promo video del remix di “Yet Another Day” a cura di Armin Van Buuren. Il brano, intanto, è diventato un enorme successo nelle classifiche dance del Benelux, dove a fine novembre era addirittura al numero 1. La canzone si è guadagnata la sua prima messa in onda su Radio 1 il 29 novembre.