Giugno 2014
Pubblicato il tributo a Steve Hackett

E' disponibile su etichetta Mellow Records il cd "Steppes Beyond The Colossus – Steve Hackett - Tribute To Genesis Solo Careers", che vede la partecipazione di vari gruppi italiani e stranieri.

Gli Algebra partecipano con una cover di "Sleepers".

Per informazioni: http://www.mellowrecords.com

 

 
24 febbraio 2010
Pubblicato il tributo ai Marillion
E' disponibile su etichetta Mellow Records il triplo cd "Recital For A Season's End - Tribute To Marillion", che vede la partecipazione di vari gruppi italiani e stranieri.

Gli Algebra partecipano con una cover di "This Train Is My Life".

Per informazioni: http://www.mellowrecords.com

 
23 ottobre 2009
E' uscito JL!
E' finalmente uscito su etichetta AMS (AMS173CD) JL, il secondo album degli Algebra. La track listing può essere letta qui

Presto aggiungeremo foto ed altre notizie.

Il disco può essere acquistato in selezionati negozi di dischi oppure via Internet sul sito www.btf.it
 
settembre 2009
Aggiornamento JL e altre notizie
La pubblicazione del nuovo album degli Algebra "JL" è prevista fra ottobre e novembre di quest'anno su etichetta AMS con numero di catalogo AMS173CD. La track listing può essere letta qui

Siamo onorati di annunciare che i due ospiti speciali sono Steve Hackett e suo fratello John! Steve ha suonato un emozionante assolo di chitarra sul brano di apertura, mentre John ha aggiunto il suo fantastico flauto ad altri tre brani.

Nel frattempo, gli Algebra saranno coinvolti in altri album tributo. Stanno completando il missaggio della loro versione di "This Train Is  My Life" per un tributo a Marillion che sarà pubblicato dalla Mellow Records e presto registreranno anche una cover di "Goodbye Baby Blue" di Ray Wilson per un tributo ai Genesis solisti.

 
febbraio 2009
In arrivo il nuovo album "JL"
Il nuovo album degli Algebra sarà nei negozi di dischi nel corso del 2009!
La band ha terminato le registrazioni e sta attualmente completando i missaggi. Al disco partecipano, come già annunciato in precedenza, importanti vocalist italiani, da Aldo Tagliapietra a Graziano Romani, da Goran Kuzminac a Lino Vairetti.

Inoltre, nelle ultime settimane sono stati registrati gli interventi strumentali di due guest star straniere che mettono il sigillo a un album dalla lunga gestazione, un concept album liberamente ispirato al romanzo di Richard Bach "Il gabbiano Jonathan Livingston".

Il disco sarà pubblicato dalla AMS, con distribuzione BTF.

 
maggio 2008
Ciao Francesco
Francesco Giammetti ci ha lasciati qualche giorno fa a neanche 28 anni.
Ne aveva appena 13 quando disegnò il logo degli Algebra.

Lo ricordiamo anche come corista nel coro da ubriachi della sezione di "Wind Up" in coda a "Up To Me", parte poi tagliata dall'etichetta Il Popolo del Blues per la versione definitiva del tributo ai Jethro Tull.

Era un grande batterista ma soprattutto era una persona meravigliosa, che resterà sempre nei nostri cuori.

 
novembre 2006
Pubblicato il tributo a Luis Miguel
E' disponibile su etichetta Ululati dall'Underground il cd "Màs Che Never", tributo a Luis Miguel che vede la partecipazione di vari gruppi italiani.

Gli Algebra partecipano con la cover di "Que Hacer".

Per informazioni: www.musicalnews.com e www.luismiguelitalia.it

 
marzo 2006
Pubblicato il tributo ai Moody Blues
E' finalmente uscito su etichetta Mellow Records il triplo cd "Higher and Higher", tributo ai Moody Blues che vede la partecipazione di vari gruppi italiani e stranieri.

Gli Algebra partecipano con la cover di "Dear Diary".

Per informazioni: http://www.mellowrecords.com

Per un'anteprima sul progetto clicca qui