il nuovo album

Le news su Steve Hackett

 


To watch the storm

Hungarian Horizons DVD

Djabe - Dancing Sheaves

 

Steve Hackett Transcriptions

 

Il sito ufficiale di Steve Hackett

Il nuovo album di Steve Hackett, 'To watch the storm', è pronto e sarà pubblicato il 26 maggio in due versioni: standard e Special edition 'digibook', con tante illustrazioni di Kim Poor e 4 bonus tracks. L'album si preannuncia una miscela di "folk, acustica, jazz, progressive e hard-rock". Lo stesso Steve lo definisce un disco progettato per confondere i puristi, essendo sospeso tra energia e qualche canzone d'amore. Il link al sito ufficiale

 

Il previsto DVD ungherese del trio Hackett-Hackett-King, "Hungarian Horizons", è stato posticipato all'estate, con la possibilità di vendere, nei prossimi mesi, soltanto la versione audio in doppio CD attraverso il sito ufficiale.
Il DVD comprenderà il set acustico registrato alla Petofi Hall di Budapest il 26 gennaio 2002, e sarà corredato da interviste e da un bonus di 20 minuti di immagini girate dietro le quinte.

 

E' stato realizzato il nuovo CD del gruppo Ungherese 'Djabe', Dancing Sheaves, che vede la partecipazione di Steve Hackett e Ben Castle sul brano numero 10: Thiérachei emlék (Reflections of Thiérache). Altre informazioni sul sito www.djabe.com. Nel prossimo numero di Dusk, il numero 42, troverete la recensione dell'intero album.

 

 

Diciannove brani di Hackett trascritti per chitarra da Theo Cheng's con estrema pazienza, sono contenuti in un nuovo CD-Rom con 19 file PDF, stampabili singolarmente, e che erano già scaricabili (a pagamento) dal sito ufficiale www.stevehackett.com.