GENESIS Revisited tour 2013 di Steve Hackett – sono state diramate le date del tour italiano di Steve Hackett. Per ulteriori informazioni clicca qui

 Mar 23 Aprile MILANO Teatro della Luna di Assago, 

     INFO & PREVENDITE: info & pre-sale: BlueSkyPromotion !

 Mer 24 Aprile VICENZA, Teatro Comunale, Viale Mazzini 39

     INFO & PREVENDITE: www.schiolife.com - www.tcvi.it - pre-sale attive a breve!

Ven 26 Aprile, ROMA, Teatro Sistina 

Sab 27 Aprile BOLOGNA, Teatro Manzoni, Via De Monari 1/2

     INFO & PREVENDITE: 051.6569672 - www.auditoriumanzoni.it


Gradito ritorno in Italia ad Aprile per i The Musical Box, la band canadese che ha dato nuova vita alla musica dei Genesis e ai loro leggendari tour.

I The Musical Box saranno al Teatro Verdi di Firenze il 26 Aprile, al Tendastrisce di Roma il 27, al Teatro Colosseo di Torino il 29, e al Teatro Arcimboldi di Milano il 30.

I The Musical Box renderanno omaggio al tour di 'The Lamb Lies Down on Broadway', Leggi i dettagli qui
L’organizzazione ha riservato un biglietto gratuito per ciascuna data agli associati di Dusk, il concorso lo faremo a febbraio.


 PETER GABRIEL suonerà a Milano, Mediolanum Forum, il 7 ottobre 2013.


 GENESIS DAY al Mantova NU PROG FEST - Venerdì 16 novembre 2012 – L’evento si dividerà in 2 giornate: una completamente dedicata ai GENESIS, un raduno per tutti i fans, con la presenza di Mario Giammetti, Alessandro Bosi e con le esibizioni delle band: EGO, DUSK-E BAND e i VAN WAGNER, che racconteranno la storia del Combo Inglese con Musica Filmati e Diapositive nella migliore tradizione Genesis. Leggi il programma qui. La locandina


 GENOVA RICORDA I GENESIS – Genova, sabato 6 ottobre 2012, con la partecipazione straordinaria di Steve Hackett e Richard Macphail. Memorie, parole e musica nel 40ennale dello storico concerto. Per info e prenotazioni biglietti leggi i dettagli qui.      -      La locandina


 GENESIS DAY - Adria (Rovigo), Venerdì 10 Agosto 2012, con la partecipazione straordinaria di Steve Hackett. Evento promosso dal Comune di Adria nel quarantennale del 1° concerto dei Genesis in Italia. Leggi i dettagli qui.


-  il 28 maggio 2012 esce finalmente Squackett, atteso album di Steve Hackett con Chris Squire


Nuovo tour italiano per Steve Hackett, ecco le date in anteprima:
  - 18.04.12: Firenze (Italy), Viper Club
  - 19.04.12: Morena (RM), (Italy), Stazione Birra
  - 20.04.12: Cortemaggiore (PC), (Italy), Fillmore Club
  - 21.04.12: Schio (Italy), Teatro Astra
  - 22.04.12: Genova (Italy), Teatro Politeama.

- La notte fra giovedì 20 e venerdì 21 aprile Steve Hackett è ospite per l’intera puntata di Sentieri Notturni su Radio Capital, condotta da Sergio Mancinelli. Il programma va in onda dalla mezzanotte all’una e può essere anche ascoltato sul web qui. Chi perdesse la puntata potrà ascoltarla anche in seguito andando nell’archivio puntate della pagina di Sentieri Notturni:  - puntata del 20/04/2012 - ascolta in streaming.


Da venerdì 16 marzo 2012 TV SORRISI E CANZONI e CORRIERE DELLA SERA portano in edicola “PETER GABRIEL – THE COLLECTION” la raccolta completa con tutti gli album da solista. Leggi la news qui.  > Il piano dell'opera.

 


Venerdì 4 maggio a Lizzano, provincia di Taranto, il concerto della storica tribute band tarantina the Squonk sarà preceduto da un incontro con Mario Giammetti, durante il quale si parlerà di libri e, naturalmente, di musica dei Genesis.
 
La locandina.


- il 26 marzo esce il nuovo album di Tony Banks “SIX Pieces For Orchestra” per l’etichetta Naxos. Il disco contiene sei brani orchestrali: Siren / Still Waters / Blade / Wild Pilgrimage / The Oracle / City Of Gold. Con la partecipazione del violinista Charlie Siem e del sassofonista Martin Robertson. The City of Prague Philarmonic Orchestra è diretta da Paul Englishby. Ingrandisci la copertina


- il 26 marzo esce Live At Montreux 2004 di Phil Collins nel formato Blu Ray. Il video contiene un concerto del First Final Farewell Tour e, come bonus, un secondo disco con la Big Band sempre a Montreux nel 1996. Leggi qui la scaletta


- Il 21 febbraio Mike & The Mechanics partecipano al Carnevale di Venezia, aprendo il concerto dei Modà. I Mechanics suoneranno dal vivo al Gran Teatro di Piazza San Marco, patrocinati dall’Hard Rock Cafe', per il concerto del martedì grasso.


- il 7 febbraio 2012 esce la ristampa di Private Parts And Pieces 3-4 di Anthony Phillips, rimasterizzata e con molte bonus track: http://www.anthonyphillips.co.uk/


- ci sono quattro brani strumentali inediti di Peter Gabriel disponibili solo abbonandosi alla rivista spagnola Matador: http://tienda.lafabrica.com/en/resto-del-mundo/777-suscripcion-anual-a-matador-en-el-extranjero.html?id_lang=1


  Il messaggio di auguri che Steve Hackett ha voluto lasciare ai lettori di Dusk:
"It has been great to play in Italy this year, wonderful to see you all, and I really look forward to returning in 2012! I wish everyone a very special Christmas and and a fabulous new Year...
  Warmest wishes,
   Steve Hackett"

 Lo show originale del 1974/75 approvato dai Genesis e da Peter Gabriel.    Luci, costumi effetti e 1120 diapositive originali.
- ROMA 26 GENNAIO 2012 - AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE
-
MILANO 27 GENNAIO 2012 - TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
-
PADOVA 28 GENNAIO 2012 - GRAN TEATRO GEOX
 
Biglietti prenotabili in anteprima via email (senza diritti di prevendita) nei migliori posti centrali, riservati per chi già gli anni precedenti li aveva acquistati direttamente da noi, tramite la fanzine Dusk:
clicca qui.


Genesis the definitive collection


A partire dal 20 settembre 2011 sarà disponibile nelle edicole tutta la discografia ufficiale dei Genesis. 14 album da studio, 6 live, un libro inedito in regalo e 3 dvd originali.
Dal 20 settembre - prima uscita 2 CD: TRESPASS + NURSERY CRYME  e il cofanetto in regalo
Solo € 12,90*.
  Il piano dell'opera.


Mike Rutherford – Silent Runner è il titolo del libro di imminente uscita scritto da Mario Giammetti, il primo al mondo dedicato a Mike. Il volume racconta tutto questo con testimonianze di primissima mano e un ricco apparato fotografico, rendendo finalmente giustizia a questo imprescindibile corridore silenzioso.


Anon - Pennsylvania Flickhouse (cd single)
Il fan club tedesco IT (www.genesis-news.com) festeggia il suo ventennale realizzando un pezzo da collezione che, gentilmente, accetta di condividere con gli associati di Dusk: “Pennsylvania Flickhouse”, la prima incisione degli Anon (Anthony Phillips, Mike Rutherford, Richard Macphail, Rob Tyrell e Rivers Job), a suo tempo stampata solo su sei acetati, diventa un cd single accuratamente fabbricato, con un ricchissimo booklet informativo.
Il prezzo è di 12,00 euro, spese postali (raccomandata) comprese.
Chi è interessato deve attenersi a queste istruzioni: clicca qui.
L’iniziativa è limitata ai primi 100 lettori di Dusk in regola con il versamento della loro quota associativa che completeranno la procedura.


A marzo 2012 la convention del fan club tedesco "it"

La prossima convention del fan club tedesco, che festeggia i suoi 20 anni, si terrà nei giorni 10 e 11 marzo 2012. Il programma prevede, a 10 anni di distanza, la riproposizione del Lamb Event, con la partecipazione di Serge Morissette che poterà le solite chicche: fotografie, video in Super 8 e altre memorabilia. Info, per ora solo in tedesco, qui:
http://www.genesis-fanclub.de/Lamb-Event-2012.html


Sabato 5 novembre alle ore 16:00 Mario Giammetti presenta i suoi libri a Latina, nel corso di un pomeriggio nel quale si ascolterà e si commenterà la musica dei Genesis con l’ausilio anche di immagini e video, presso TAVERNA ROCK, Via Monti Lepini Km. 50,700 Latina.

> La locandina.


Ray Wilson & The Berlin Symphony Ensemble. Genesis Classic per la prima volta in Italia!
Martedì 25 ottobre 2011 a Collepietra (BZ) Info: clicca qui. Ultimi biglietti disponibili online presso:  www.greenticket.it oppure www.athesiaticket.it

il 22 ottobre 2011 Steve Hackett suonerà con i Goblin alla Prog Exhibition di Roma

Genesis "In our flight of fancy" è il libro di Maurizio Vicedomini, Angela Vicedomini, Salvo Zannelli e David Klockner disponibile in offerta speciale per i visitatori del nostro sito.  
Si tratta di un lussuoso volume nel quale i quattro autori associano a estratti di testi di canzoni dei Genesis le loro splendide fotografie. Come specificato nella cartella stampa, "non un libro con foto, ma un libro di foto, che si propone di fornire una ulteriore chiave di lettura visiva dei magici versi dei Genesis".


Tony Levin, nuovo CD:
Il 13 Settembre è uscito l'album, LEVIN TORN WHITE, con tre leggendari musicisti: Tony Levin (Peter Gabriel, King Crimson) al Basso & Chapman Stick, David Torn (Jeff Beck, David Bowie) alla chitarra e Alan White degli YES alla batteria.  Ecco il promo: Video / Audio.


Mike & The Mechanics: nuovo album, tour e sito!

Torna in formazione completamente rinnovata il progetto di Mike Rutherford. Al suo fianco, sono ora i cantanti Andrew Roachford e Tim Howar, e il nuovo album, che uscirà ad aprile su etichetta Arista, si intitola “The Road”. La band sarà in tour in Gran Bretagna per tutto il mese di maggio, per poi spostarsi in Germania. Non sono previsti, al momento, concerti in Italia. Per le date e altre notizie vi rimandiamo al nuovo sito ufficiale: http://www.mike-and-the-mechanics.co.uk/ . Clicca qui per il nuovo disco e i titoli.

Andrew Roachford dei Mike & The Mechanics intervistato su Worldofgenesis!

Il sito www.worldofgenesis.com  ha pubblicato una sua intervista ad Andrew Roachford, eccola qui.


Steve hackett in trio acustico al Fasano Jazz 2011
Altro appuntamento memorabile l'8 giugno, con l’unica data italiana e Sud Europea dell’estate 2011 per il trio acustico di Steve Hackett, In apertura il giornalista Mario Giammetti presenterà il  libro sui Genesis "The Musical Box" (Arcana). >> leggi
- 08 giugno:  Fasano (BR) Teatro Kennedy (Acoustic Trio feat. John Hackett)
Per la prevendita: www.blueskypromotion.it/home/steve_hackett.html
Le altre date del Festival:
-
4 giugno: The Bumps inaugurano la XIV Edizione del Fasano Jazz 2011

- 10 giugno: Master Funk Trio e Sciò Live feat. Joe Amoruso & Rino Zurzolo
Nuova data in Sicilia per il trio acustico di Steve hackett
Gio 28 lug VITTORIA (RG) “CERA SOL ROCK” (acoustic trio: Steve Hackett, Rob Townsend, Roger King)
Confermate altre 2 date estive per la STEVE HACKETT ELECTRIC BAND
Sab 30 lug MANTOVA, P.zza Castello (Electric band)
Lun  1 ago SPILIMBERGO (PN) “Folkest”, P.zza Duomo (Electric band)


Steve Hackett ha sposato Jo Lehmann il 4 giugno scorso. La cerimonia è avvenuta di fronte a un ristretto gruppo di parenti e amici presso il Comune di St. Alban’s, a circa 25 miglia da Londra. Nel pomeriggio gli sposi hanno festeggiato in una fattoria alla quale si sono aggiunti altri invitati. Un caloroso augurio a Steve e Jo da parte di tutti i fan italiani. La foto ufficiale.

Steve Hackett: tre concerti a maggio 2011  in Italia!

La Steve Hackett band torna in Italia per tre concerti nel mese di maggio 2011. Ecco le date:
11 maggio: Milano, Teatro Ciak
12 maggio: Bologna, Estragon Club

13 maggio: Roma, Teatro Tendastrisce >> leggi (minisito dedicato al concerto)
08 giugno:  Fasano (BR) Teatro Kennedy (S.H. Acoustic Trio feat. J. Hackett)
Per la prevendita:
www.blueskypromotion.it/home/steve_hackett.html


Presentazione del libro di Mario Giammetti al Conservatorio di Napoli, con Steve Hackett ospite

Venerdì 11 marzo 2011 il libro “Musical Box” di Mario Giammetti sarà presentato presso la Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli alle 17.30. Nel corso dell’incontro, interverrà Steve Hackett, che verrà appositamente da Londra in forma privata e non si esibirà. Maggiori dettagli sono pubblicati sul comunicato stampa visibile qui.


news 2010 > news 2009 > news 2008 > news 2007