La set list della serata

martedì 6 maggio - Casalecchio di Reno

Il Palamalaguti

Here Comes The Flood
Darkness
Red Rain
Secret World
Sky Blue
Downside-Up
The Barry Williams Show
More Than This
Mercy Street
Digging In The Dirt
Growing Up
Animal Nation
Solsbury Hill
Sledgehammer
Signal To Noise

Encore:
In Your Eyes
Father, Son
il concerto precedente

il concerto successivo

 
 

 

Le foto ci sono state gentilmente fornite da Silvio Amenduni, che ringraziamo con tanto affetto. Fai clic sulle miniature per ingrandirle.

 

 

Ancora una volta Peter ha fatto centro. Incredibile lo show di ieri sera a Bologna, sia per quanto riguarda la parte musicale che per quella visiva. Mi è sembrato in ottima forma e ha cantato decisamente bene, tranne forse qualche esitazione nell'attacco di Sky Blue. Rispetto al tour americano ho avuto la sensazione, in generale e non con riferimento a qualche brano in particolare, di una maggior essenzialità negli arrangiamenti con la chitarra di Rhodes decisamente più tagliente ed incisiva. Immenso, come al solito, Tony Levin, di sostanza (in tutti i sensi) Rachel Z, pregevole cesellatore Evans, molto più disinvolta rispetto all'Alcatraz Melanie e meno legato del solito Ged Lynch. Se proprio vogliamo fare una critica ci sono forse, soprattutto in Signal to Noise, un po' troppi suoni campionati (pre-registrati) e poi, diciamolo, di In your eyes comincio veramente ad averne piene le tasche, sarebbe ora di ripescare Games without frontiers o di far entrare stabilmente in scaletta Come talk to me...
Maurizio Pagliara

 

i duskiani presenti al concerto

Stefano Tucciarelli
Alessandro Mattioli
Silvio Amenduni

Francesco Pasquali

Stefano Bertazzoni

Roberto Badiali

Guido Giacomo Bausi

Andrea Martinelli

Daniele Bellini

Sergio De Battisti

Daniele Orsi

Casimiro Baldanza

Marco Parisi (tettosonoro)

Matteo Tavolini

Brevi video

Growing up
(16" 4,3 MB)
In your eyes
(29" 7,9 MB)
Ed ecco un po' di filmati del concerto di Bologna da scaricare, gentilmente resi disponibili dal grande "The Barg".
Chi ha una connessione veloce, ed ha installato il plug-in di Quicktime, può visualizzare il filmato nella finestra di Internet Explorer, facendo clic sull'immagine.
Chi ha una connessione lenta, può effettuare il download, facendo clic col tasto destro sull'immagine e scegliere: "Salva oggetto con nome", specificando la cartella di destinazione nel proprio hard disk.
Per una corretta visione consigliamo di usare il programma QuickTime