Mark E. Lawhon Classic Concerts Of The 1970s: The Encores Continue

Leathers Publishing
70 pagine, $ 21.95


il libro è in vendita sul sito dell'autore
 

Un libro fotografico, interamente a colori, contenente in prevalenza scatti tratti da concerti della decade degli anni 70, a cura di Mark E. Lawhon, le cui foto sono apparse su copertine di dischi e in tante altre pubblicazioni, in particolare per artisti come i Kansas, Larry Coryell e i Missouri.

L’approccio alla fotografia di Lawhon è, almeno in questo volume, un po’ particolare. Gli piace creare degli effetti intorno alle foto, ritoccarle al computer per dar loro una veste diversa, scegliendo spesso immagini in movimento. Ciononostante, le circa 300 foto qui presenti sono molto belle, e riguardano grandi artisti come Led Zeppelin, Who, Yes, Weather Report, Return To Forever, Deep Purple, Emerson, Lake & Palmer, Jethro Tull, Rush.

Per quel che ci riguarda più direttamente, due pagine intere sono dedicate al primo tour solista di Peter Gabriel, con estratti dallo show di Kansas City del 1977. Oltre ad alcuni primi piani di Peter, ne apprezziamo due di un Tony Levin ancora (seppur scarsamente) capelluto, più alcuni bei scatti di gruppo.

Il libro (che include anche alcuni articoli al suo interno) può essere ordinato a questo link http://home.comcast.net/~mklawhon1836/site/

 
 
 [indietro]